GRUMULUS ASD - SPINADESCO 3 – 1

SAN FELICE - Si è conclusa la stagione, e che stagione!!
Dopo le prime quattro giornate di campionato nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla Grumulus e invece allenamento dopo allenamento, partita dopo partita le ragazze hanno imparato a conoscersi e hanno creato un gruppo meraviglioso formato da gente umile e con tanta grinta fino ad ottenere un meraviglioso terzo posto, migliorando addirittura il piazzamento della scorsa stagione.
Credo di potermi sbilanciare e dire che quello di quest’anno sia il gruppo migliore di questi 5 anni di Grumulus e formato da ragazze che definire splendide è poco.
Dopo l’inizio difficile si sono rimboccate le maniche ottenendo anche risultati importanti togliendosi parecchie soddisfazioni.
Per questo vi dico grazie! Grazie per quello che avete fatto e per come mi avete fatto divertire.
GUIDA ALESSIA: Al suo primo anno da mamma si è trovata a sostituire la sorella in un compito difficile qual è quello del capitano, non ha mai mollato,nemmeno dopo che la caviglia ha fatto crack, un esempio x tutti.
MICELI ALESSIA: Arrivata in punta di piedi, giorno dopo giorno è diventata un punto di riferimento x la squadra e soprattutto L’IDOLO DELLA CURVA!! Non so se potremo fare a meno di te, quindi pensaci bene!!
BOLZONI PAOLA: Anche lei come la Ale rientra da neo mamma e dopo un inizio difficile torna ad esprimersi come ai vecchi tempi, una garanzia in seconda linea, grande Pao!!
FOGLIAZZA SONIA: Nonostante le difficoltà tra lavoro e scuola ha dato anche quest’anno un notevole contributo e sopratttutto dopo aver gareggiato x miss fiume ha vinto x il secondo anno consecutivo il premio come miglior stock di pantaloncini da allenamento…ahahah..grande Spruzzi!!
RAMELLA LUDOVICA: Quest’anno ha dovuto dividersi tra università e pallavolo ma ha comunque dato il massimo x la squadra nonostante i pochi allenamenti, peccato solo che ne abbia risentito la ‘cassa multe’, anche se con l’ultima partita ha rimediato alla grande!!
GENERALI LAURA: Questo è stato l’anno della definitiva consacrazione, ha disputato un campionato di altissimo livello e soprattutto nella parte finale della stagione, x non far rimpiangere la Ludo, ha pensato bene di riempire la cassa multe grazie alle sue meravigliose battute!!
FASOLI SIMONA: Anche la Simo, come la Spruzzi, ha dovuto gestire un anno complicato tra lavoro e studio ma ha sempre trovato il giusto entusiasmo e la giusta determinazione che le ha permesso di dare un ottimo contributo alla causa rossoblu soprattutto in una delle ultime partite salvando la Ludo da una partita in mutande..ahahah!!
BIAZZI SILVIA: Quest’anno ha deciso di cambiare completamente ambiente x ritrovare fiducia in se stessa e soprattutto x riscoprire cosa vuol dire divertirsi e ha ottenuto ottimi risultati divenendo piano piano un punto di riferimento x le più giovani con la sua esperienza. Se questo era il biglietto da visita come primo anno, chissà il prossimo..
RASTELLI DANIELA: Pendolare tutto l’anno da Milano a Grumello ha portato in squadra un grandissimo entusiasmo e soprattutto una grande carica, con le sue super difese. Nemmeno un infortunio alla caviglia l’ha fermata, anzi l’ha fatta tornare in campo più determinata che mai!!
Difficilmente dimenticherò le tue lacrime dopo la sconfitta in semifinale, ma ci siamo fatti una promessa x il prossimo anno e le lacrime di delusione si trasformeranno in lacrime di gioia..
FRIGOLI ILARIA: Dopo il famoso 5 con la Ludo che ha segnato l’estate pre campionato, ci ha permesso di conoscere tutti i tipi possibili di infortunio x una giocatrice di pallavolo!! Costantemente ‘stimolata’ dalla Miceli ha dato comunque il meglio di se e per questo si è meritata un bel viaggetto a Caravaggio prima dell’inizio della prossima stagione.
SORESINI ALICE: Arrivata a stagione iniziata ha impiegato ben poco x inserirsi nel gruppo, peccato che il lavoro poi non le abbia permesso di terminare la stagione.
Ma nessun problema, da settembre sarà ancora abile e arruolata con noi x una nuova e avvincente stagione!!
ORSI SABRINA e PIRRELLI MARIKA: Le due giovincelle della squadra in un anno sono passate dal campionato juniores a quello open accusando il salto di categoria ad inizio anno, ma impiegando ben poco ad ambientarsi grazie soprattutto alla buona volontà che ci hanno messo allenamento dopo allenamento che ha permesso loro di inserirsi alla grande e di essere in diversi modi determinanti e utilissimi alla squadra sia dentro che fuori dal campo, brave ragazze!!


Mister Massimo Guida



GUIDA MASSIMO: 5 anni di Grumulus 5 anni ad alti livelli!!! ci ha abbituato a grandi cose ma quest'anno credo che abbia stupito tutti perchè dare continuità di risultati e di rendimento con un gruppo che annualmente si rivoluziona e che, come quest'anno, muta quasi totalmente è sicuramente sintomo di grande serietà e inteligenza. Non so cosa una società possa chiedere di più ad un Mister!! Grazie a te e a tutte le TUE ragazze.

US GRUMULUS ASD